VAI ALLA VERSIONE ORIGINALE

NUOVE FUNZIONALITÀ PER WHATSAPP BUSINESS

L’uso delle piattaforme social è ormai abitudine comune nella vita quotidiana di ognuno. Queste sono utilizzate come principale canale di comunicazione anche tra venditori ed acquirenti per far conoscere e far acquistare beni e servizi. Anche le piattaforme di messaggistica si stanno adeguando ai cambiamenti sulle funzionalità per lo shopping online. Vediamo come…

Gli sviluppatori di Whatsapp a fine ottobre, hanno annunciato che rilasceranno delle nuove funzionalità all’interno dell’app. La novità è ovviamente rivolta ai venditori di beni o/e servizi che, attraverso la versione di WhatsApp Business, avranno la possibilità di allestire delle vetrine virtuali all’interno dell’app. Un pulsante raffigurerà in modo stilizzato la “facciata” del loro negozio e da lì si potrà accedere alla vetrina virtuale.

Sarà un vero e proprio catalogo virtuale, dove si avrà la possibilità di caricare online alcune informazioni relative ai prodotti e ai servizi che si vogliono offrire (le fotografie del prodotto, una breve descrizione e il prezzo proposto).

La funzionalità è ancora molto limitata , infatti, non darà la possibilità di acquistare o pagare il bene, darà però l’importante opportunità al consumatore di inviare un messaggio al venditore relativo alla voce selezionata, in modo che le due parti si possano accordare su come ottenere e pagare il servizio o il prodotto in discussione o chiedere informazioni più specifiche.

Questo post è stato modificato l'ultima volta il 14 Gennaio 2021 13:26

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti. Può conoscere i dettagli consultando la nostra Privacy Policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Cookie Policy