FONTE VERIFICATA: AgID – Agenzia per l’Italia Digitale
In questo difficile momento di emergenza mondiale a causa del Covid-19, il Governo italiano chiama all’appello tutte le aziende del territorio nazionale per contribuire alla lotta contro il Coronavirus.
L’iniziativa Innova per l’Italia è promossa dal Ministero per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, dal Ministero dello Sviluppo Economico, dal Ministero dell’Università e Ricerca, e da Invitalia ed è rivolta ad aziende, università, enti e centri di ricerca pubblici e privati, associazioni, cooperative, consorzi, fondazioni e istituti.
Enti ed aziende possono contribuire in questa iniziativa in 3 modi:
Attraverso Il reperimento, l’innovazione o la riconversione industriale delle proprie tecnologie e processi, per accrescere la disponibilità di dispositivi di protezione individuale e per la produzione dei respiratori per il trattamento delle sindromi respiratorie;
Attraverso la produzione di kit e strumenti che facilitino la diagnosi;
Fornendo tecnologie e strumenti che consentano o facilitino il monitoraggio, la prevenzione e il controllo del Covid-19 (algoritmi di analisi, robot, droni).
Le proposte saranno valutate dal Commissario Straordinario per l’emergenza Coronavirus Domenico Arcuri e selezionate secondo i seguenti criteri:
I candidati devono essere startup, PMI, grandi imprese, enti e centri di ricerca pubblici e privati, associazioni, cooperative, consorzi, fondazioni e istituti, quindi non singole persone o professionisti.
Le proposte devono essere realizzabili in tempi brevi rispetto all’emergenza;
Enti ed aziende siano in grado di mettere a disposizione una forza produttiva significativa ed adeguata;
Sia specificata la categoria di partecipazione e tutte le informazioni necessarie alla valutazione;
Siano indicati tempi, modalità e quantità della produzione;
Siano validi per tutto il territorio nazionale, o una o più regioni;
La proposta non sia redatta in tono promozionale;
Sia adottato un canale preferenziale per l’emergenza che veda il coinvolgimento del top manager dell’azienda o dell’ente.
Anche Beet.it S.r.l., sensibile a questa chiamata, si è candidata per fornire il suo contributo nel settore tecnologico, mettendo le proprie risorse informatiche al servizio della salute dei propri connazionali, per una battaglia che solo unendo le nostre forze possiamo vincere.
Per aderire ad “Innova per l’Italia” basta compilare il modulo presente al link sottostante.
https://innovaperlitalia.agid.gov.it/
ALTRI ARTICOLI SU QUESTO ARGOMENTO:
Questo post è stato modificato l'ultima volta il 23 Luglio 2020 14:11