FONTE VERIFICATA: Invitalia
Il Ministero dello Sviluppo Economico insieme con Invitalia, ha attuato una nuova misura di incentivo alle imprese chiamata Brevetti+.
Brevetti+ sostiene l’innovazione e la competitività tra le imprese, valorizzando i brevetti ed il lavoro di ricerca in tutti i settori.
L’incentivo consiste in 21,8 milioni di euro destinati alle micro, piccole e medie imprese del territorio italiano ed è utilizzabile per servizi specialistici relativi a:
Industrializzazione e ingegnerizzazione.
Organizzazione e sviluppo.
Trasferimento tecnologico.
Il contributo prevede un massimo di 140.000 euro a fondo perduto che non superi l’80% dei costi ammissibili. Attenzione speciale viene rivolta alle startup innovative, alle quali è riservato il 15% delle risorse disponibili ed alle regioni meridionali Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, in favore delle quali si potranno utilizzare come risorsa aggiuntiva i fondi del PON Imprese e Competitività e coprire il 100% della spesa.
Le richieste saranno inviate a sportello e non è stata fissata una scadenza. L’acquisizione delle domande inizierà il 30 gennaio 2020 alle ore 12:00 sul portale riservato e terminerà una volta esaurite le risorse finanziarie.
Decreto del 26 Novembre 2019 (.pdf 180kb)
https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/rafforziamo-le-imprese/brevetti
ALTRI ARTICOLI SU QUESTO ARGOMENTO:
Questo post è stato modificato l'ultima volta il 24 Luglio 2020 10:48