Finalmente anche in Italia è possibile creare il proprio annuncio pubblicitario su Spotify, grazie alla nuova piattaforma Spotify Ad Studio, ecco alcuni dettagli.
Spotify è una piattaforma diventata rapidamente il canale preferito per ascoltare la musica in streaming, con centinaia di milioni di utenti in tutto il mondo. Il servizio è sia gratuito che in abbonamento e rappresenta il 62% delle vendite mondiali di musica.
Anche in Italia è oggi possibile accedere ad una nuova soluzione pubblicitaria legata al mondo dello streaming, offerta da Spotify mediante la sua nuova piattaforma di advertising chiamata “Spotify Ad Studio”.
Ad Studio permette di creare facilmente i propri annunci pubblicitari audio e video che verranno trasmessi a target selezionati di ascoltatori, in tutti i Paesi del mondo. La piattaforma mette a disposizione una suite di strumenti per la creazione di varie di varie tipologie di campagne:
- Per artisti (Promozione di un gruppo o cantante specifico).
- Promozione concerti e merchandising (Promozione di eventi e tutto ciò che li riguarda).
- Promozione brand, prodotti e società (In questo caso sarà possibile sponsorizzare tutti i tipi di Brand, prodotti o società che rispettano le policy di Spotify).
Gli step più importanti da seguire per la creazione di un campagna ottimale su Spotify Ad Studio, sono:
- Individuazione obiettivo.
- Scelta del formato.
- Scelta del periodo temporale.
- Budget (minimo 250 euro).
- Scelta audience geografica.
- Targetizzazione per interessi e Generi musicali.
Beet.it S.r.l. mette a disposizione dei suoi Clienti un servizio di assistenza per la progettazione di campagne pubblicitarie su Spotify Ad Studio.