In un contesto economico sempre più dinamico e competitivo può risultare di fondamentale importanza riuscire ad intercettare forme agevolate di finanziamento a condizioni più favorevoli rispetto a quelle concesse dal mercato. La finanza agevolata può rappresentare, quindi, un importante strumento per le imprese che vogliono effettuare investimenti sia materiali che immateriali in vari ambiti:
Cosa è la Finanza Agevolata
nel settore ICT?
La finanza agevolata è l’insieme dei finanziamenti erogati dall’Unione Europea, dallo Stato, dalle Regioni o dagli Enti Pubblici a favore delle imprese, con l’obiettivo di agevolare la realizzazione di progetti innovativi o strategici per le imprese.
Il mondo della finanza agevolata è però molto ampio ed in continua evoluzione; è indispensabile, pertanto, potersi avvalere di consulenti altamente qualificati e con esperienza nel settore, in grado di gestire l’intero iter dallo scouting delle forme di finanziamento, dalla presentazione della domanda, alla rendicontazione dei costi ammissibili.
A chi serve la Finanza Agevolata nel settore ICT?
Riqualificazione Aziendale
Ottenimento di certificazioni di qualità, acquisto di macchinari, terreni o edifici, formazione del personale, incremento della sicurezza sul lavoro, investimenti per il risparmio energetico.
Internazionalizzazione
Rafforzamento della capacità di export e della competività sui mercati finanziari esteri, partecipazione ad eventi internazionali, fiere e mostre, registrazione marchi e certificazione di prodotti all’estero e sito web multilingua.
Cosa può offrire Beet.it S.r.l.?
Grazie a partnership qualificate e con esperienza nella partecipazione a bandi europei (7° Programma Quadro), nazionali (Industria 2015) e regionali (Fondi strutturati), Beet.it S.r.l. può fornire ai suoi Clienti un valido supporto per le attività di: