FONTE VERIFICATA: Ministero dello Sviluppo Economico
Pronta all’avvio la procedura di iscrizione all’elenco degli Innovation Manager, sul sito del MISE, per tutti i consulenti del settore ICT abilitati. Oggi invece sono stati stabiliti i requisiti e i termini di richiesta del Voucher per le PMI.
Le piccole e medie imprese del territorio e le reti di impresa che vogliono avviare un processo di trasformazione tecnologica e digitale, possono finalmente richiedere il contributo offerto dal Ministero dello Sviluppo Economico attraverso il Voucher per l’Innovation Manager. L’incentivo offerto dal Ministero consiste complessivamente in circa 75 milioni di euro da erogare nel corso del prossimo biennio.
Le spese ammesse per l’utilizzo del voucher riguardano l’integrazione delle tecnologie della Next Production Revolution (NPR) nei processi aziendali, big data e analisi dei dati, realtà virtuale e realtà aumentata, integrazione e sviluppo digitale dei processi aziendali, manifattura additiva e stampa tridimensionale, internet delle cose e delle macchine.
I requisiti di accesso al voucher stabiliti dal decreto sono:
Essere una PMI o una rete d’impresa con sede legale sul territorio italiano;
Iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di Commercio;
Non essere destinatarie di sanzioni interdittive;
Non trovarsi in stato di fallimento.
Gli step da segnare in agenda per poter richiedere l’agevolazione sono 3:
31 ottobre 2019: verifica preliminare del possesso dei requisiti per avviare la procedura;
Dal 7 al 26 novembre 2019: compilazione della domanda tramite procedura informatica sul MISE;
3 dicembre 2019: CLICK DAY! Invio delle domande a partire dalle ore 10.
Quest’ultima fase è a sportello ed i voucher verranno erogarti in base all’ordine cronologico di invio delle domande.
Decreto del 25 Settembre 2019(.pdf 595kb)
https://www.mise.gov.it/voucher-per-consulenza-in-innovazione-modalita-e-termini-presentazione-domande